COS’È LA CONVENZIONE INPS?

Sei un dipendete Pubblico, Statale o un Pensionato e cerchi un finanziamento a tasso conveniente ed in tempi rapidi?

Scopri i vantaggi di un Prestito in Convenzione INPS e come richiederlo.

È un accordo sottoscritto tra banche e finanziarie con l’INPS per permettere ai pensionati di ottenere prestiti a tassi agevolati ed in tempi molto rapidi; infatti, grazie alla convenzione anche le fasi burocratiche della pratica di finanziamento sono molto più snelle e semplici per il pensionato.

Le condizioni per accedere al prestito sono concordate con l’ente pensionistico, perciò il pensionato può beneficiare di tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato. Inoltre, l’INPS stessa verifica che il contratto rispetti le condizioni stabilite dalla convenzione e i limiti di legge.

Infine, dopo aver ottenuto il prestito, sarà l’INPS a rimborsarlo attraverso un addebito diretto sulla pensione. Non dovrai, quindi, fare lunghe file in banca o in posta per pagare la rata mensile.

Richiesta prestito in Convenzione INPS

Puoi inoltrare una richiesta di preventivo per il tuo prestito in convenzione INPS tramite l’apposito modulo in basso oppure chiamarci allo 0965 330785. Un nostro consulente ti ricontatterà entro poche ore per studiare insieme a te la soluzione più adatta.

La richiesta è gratuita, senza impegno e l’intero iter sarà completamente online.

Preventivo immediato

Ti risponderemo entro 24 ore


Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR)